Sull’isola di Giannutri, Parco Marino dell’Arcipelago Toscano adiacente ai ruderi di una villa Romana d’epoca Domiziana a picco sul mare sorge una magnifica Villa, rivolta a tramonti indimenticabili ammirando l’Isola del Giglio e l’Isola di Montecristo.
La villa ha una superficie di 500 mq e ampie terrazze panoramiche sovrastanti il grande parco dal quale si accede al mare, raggiungibile anche via aerea grazie al vicino eliporto. Il numero esiguo delle ville presenti in questo paradiso e il divieto di circolazione ai veicoli.incontaminato garantiscono privacy e tranquillità.
La proprietà è suddivisa in una parte padronale di 255 mq e altre quattro unità immobiliari più piccole ed è circondata da un porticato rustico che presenta arredi in ferro battuto e midollino naturale, capitelli romani che fungono da piani di appoggio ed elementi decorativi in pietra antica.
In rattan anche gli arredi del gazebo, al centro del giardino e dall’esterno della villa si accede ad un salone doppio dove arredi in pelle, alabastri azzurri e pareti ad intonaco grezzo creano un ambiente dalle spiccate atmosfere anni 70, tema che viene ripreso nei minimi dettagli, dalle lampade ai letti.
Il solito stile lo ritroviamo anche nella altre quattro unità, caratterizzate ognuna da un colore specifico e tutte suddivise in una o due camere matrimoniali, una zona living con angolo cottura, un servizio e terrazze panoramiche dove gli affacci sul mare creano una straordinaria armonia con i colori delle piante ornamentali che le circondano: il rosa fucsia delle bouganville, il bianco dei gelsomini, il verde smeraldo degli alberi e dei cespugli.