Questa bella proprietà è situata su una collina totalmente immersa nel verde, tra la dorsale del Pratomagno e l’inizio Chianti.
Si tratta di un elegante borgo composto da tre unità abitative dalle origini antichissime, dimora di illustri personalità.
Un accurato e pregevole recupero ha preservato l’originario edificio che si presta ad essere una dimora accogliente e lussuosa in campagna nel cuore della Toscana con una suggestiva vista sulle verdi colline e distese di ulivi.
La villa principale e i cinque graziosi e confortevoli annessi sono completamente ristrutturati ed arredati nel rispetto dello stile toscano e fanno da cornice al parco di circa 26 ettari.
Il complesso si raggiunge tramite una strada interpoderale di circa 350 metri per poi proseguire in un viale privato con cipressi.
La villa principale è circa 670 mq, perfettamente ristrutturata, disposta su due livelli oltre a cantine e aree tecniche. Il piano terra è composto da ingresso con forno a legna, cucina abitabile, tre ampie sale, bagno e ripostigli vari; al piano primo troviamo un ampio soggiorno, quattro camere ognuna con bagno ensuite.
Davanti alla villa antistante la piscina troviamo un fienile di circa 245 mq, un casale diviso in tre appartamenti per circa 170 mq e un’ulteriore unità indipendente di 80 mq.
Completa la proprietà una garage di circa 140 mq per autovetture e macchine agricole.
L’eleganza di tutti i fabbricati, l’estrema cura della ristrutturazione unitamente ad una magnifica piscina di 8 x 16 con pavimento in cotto conferiscono alla proprietà un carattere di vera esclusività.